From:
Roberto Cipriani <[log in to unmask]>
Date:
Mon, 2 Feb 1998 06:24:32 -0600
Hi everyone,

The IBM/Microsoft Communication that has been sent to CONCH-L is a
hoax. The PENPAL virus story (as well as many others) has been going
around the Internet for several months now, in the US and Latin
American internet-spaces (that I am aware of), and it is not more
than another way to encourage chain-mail. Seems that the hoax has
reached the Mediterranean, and we are getting it back...Please, do
not send the IBM/Microsoft message to anyone.

Cheers

  Roberto Cipriani

----------
> From: . <[log in to unmask]>
> To: [log in to unmask]
> Subject: IBM/Microsoft communication
> Date: Sunday, February 01, 1998 4:56 PM

> ------=_NextPart_000_0061_01BD2F6C.FFBD2040
>
> To everybody: italian friends can read directly this message from =
> Microsoft, all over the world guys can read this short translation:
If =
> you receive an E-mail with "Join the crew" or "Penpal greetings" or
=
> "RETURNED
> OR UNABLE TO DELIVER" in the object, DESTROY IT WITHOUT READING!
Are new =
> viruses (unknown) and VERY DANGEROUS.
> Give this message the right diffusion.
> Sandro=20
>
> Oggetto:Attenzione VIRUS su INTERNET
>
> ATTENZIONE PERICOLO !!!  (comunicazione MICROSOFT)
>
> Egregi signori,
> LEGGETE ATTENTAMENTE L'EFFETTO DI QUESTI VIRUS
>                 ATTENZIONE !!!!
> Se ricevete una mail intitolata "JOIN THE CREW " non apritela !
PERCHE'
> devastera' qualsiasi cosa avete sull' HARD DRIVE
> Spedite la seguente lettera a tutti coloro che sono nella Vs/
> mailing.list e divulgate la notizia al maggior numero di persone
che
> potete.
> QUESTO E' UN NUOVO VIRUS E NESSUNO NE SA' ANCORA NIENTE
> Abbiamo ricevuto questa informazione in mattinata dall'IBM.
> Per favore condividete questa comunicazione con tutti coloro che
> accedono a INTERNET.
> Se qualcuno ricevesse una mail dal titolo " PENPAL GREETINGS "
> CANCELLATELA senza leggerla ! Il messaggio contenuto vi invita a
> corrispondere con il mittente, ma proprio nel momento in cui state
> leggendo il VIRUS avra' gia infettato il settore BOOT del vs/ HARD
> DRIVE, distruggendo tutti i dati in esso contenuti. E' un VIRUS che
si
> autoriproduce una volta aperto il messaggio contenuto nella vs/
MAIL
> BOX.
> Esso in maniera autonoma contagera' tutti gli indirizzi dei
> corrispondenti che in quel momento sono presenti nella vs/ mail box
> sempre in modo autonomo, pensera' a spedire il suddetto messaggio a
> questi indirizzi.
> Se questo VIRUS continua a contagiare, ha le potenzialita' di
> danneggiare
> l'intera rete del WEB.
> Ancora qualcos'altro, c'e' un nuovo VIRUS che gira negli ultimi
giorni.
> NON aprite o guardate qualsiasi messaggio il cui contenuto e' "
RETURNED
> OR UNABLE TO DELIVER ".
> Questo VIRUS si attacchera' alle componenti del vs/ computer e li
> rendera' inutilizzabili.
> CANCELLATE immediatamente qualsiasi mail recante la dicitura
suddetta.
> AOL (American On Line) comunica che per questo VIRUS non c'e' alcun
> rimedio; quindi siate molto attenti e, ancora una volta, diffondete
> quanto vi e' stato appena scritto.
> cordiali saluti.=20
>

> ------=_NextPart_000_0061_01BD2F6C.FFBD2040
>
> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD W3 HTML//EN">
> <HTML>
> <HEAD>
>
> <META content=3Dtext/html;charset=3Diso-8859-1 =
> http-equiv=3DContent-Type>
> <META content=3D'"MSHTML 4.71.1712.3"' name=3DGENERATOR>
> </HEAD>
> <BODY bgColor=3D#ffffff>
> <DIV>
> <DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>To everybody:
italian =
> friends can=20
> read directly this message from Microsoft, all over the world guys
can =
> read this=20
> short translation: If you receive an E-mail with &quot;Join the =
> crew&quot; or=20
> &quot;Penpal greetings&quot; or &quot;RETURNED<BR>OR UNABLE TO =
> DELIVER&quot; in=20
> the object, DESTROY IT WITHOUT READING! Are new viruses (unknown)
and =
> VERY=20
> DANGEROUS.</FONT></DIV>
> <DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2></FONT><FONT =
> face=3DArial size=3D2>Give=20
> this message the right diffusion.</FONT></DIV>
> <DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sandro</FONT>&nbsp;</DIV>
> <DIV>&nbsp;</DIV>
> <DIV>Oggetto:Attenzione VIRUS su INTERNET<BR><BR>ATTENZIONE
PERICOLO =
> !!!&nbsp;=20
> (comunicazione MICROSOFT)<BR><BR>Egregi signori,<BR>LEGGETE
ATTENTAMENTE =

> L'EFFETTO DI QUESTI=20

VIRUS<BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&
nbs=
> p;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;=20
> ATTENZIONE !!!!<BR>Se ricevete una mail intitolata &quot;JOIN THE
CREW =
> &quot;=20
> non apritela ! PERCHE'<BR>devastera' qualsiasi cosa avete sull'
HARD=20
> DRIVE<BR>Spedite la seguente lettera a tutti coloro che sono
nella=20
> Vs/<BR>mailing.list e divulgate la notizia al maggior numero di
persone=20
> che<BR>potete.<BR>QUESTO E' UN NUOVO VIRUS E NESSUNO NE SA'
ANCORA=20
> NIENTE<BR>Abbiamo ricevuto questa informazione in mattinata =
> dall'IBM.<BR>Per=20
> favore condividete questa comunicazione con tutti coloro
che<BR>accedono =
> a=20
> INTERNET.<BR>Se qualcuno ricevesse una mail dal titolo &quot;
PENPAL =
> GREETINGS=20
> &quot;<BR>CANCELLATELA senza leggerla ! Il messaggio contenuto vi
invita =

> a<BR>corrispondere con il mittente, ma proprio nel momento in
cui=20
> state<BR>leggendo il VIRUS avra' gia infettato il settore BOOT del
vs/=20
> HARD<BR>DRIVE, distruggendo tutti i dati in esso contenuti. E' un
VIRUS =
> che=20
> si<BR>autoriproduce una volta aperto il messaggio contenuto nella
vs/=20
> MAIL<BR>BOX.<BR>Esso in maniera autonoma contagera' tutti gli
indirizzi=20
> dei<BR>corrispondenti che in quel momento sono presenti nella vs/
mail =
> box=20
> e<BR>sempre in modo autonomo, pensera' a spedire il suddetto
messaggio=20
> a<BR>questi indirizzi.<BR>Se questo VIRUS continua a contagiare, ha
le=20
> potenzialita' di<BR>danneggiare<BR>l'intera rete del
WEB.<BR>Ancora=20
> qualcos'altro, c'e' un nuovo VIRUS che gira negli ultimi
giorni.<BR>NON =
> aprite o=20
> guardate qualsiasi messaggio il cui contenuto e' &quot;
RETURNED<BR>OR =
> UNABLE TO=20
> DELIVER &quot;.<BR>Questo VIRUS si attacchera' alle componenti del
vs/ =
> computer=20
> e li<BR>rendera' inutilizzabili.<BR>CANCELLATE immediatamente
qualsiasi =
> mail=20
> recante la dicitura suddetta.<BR>AOL (American On Line) comunica
che per =
> questo=20
> VIRUS non c'e' alcun<BR>rimedio; quindi siate molto attenti e,
ancora =
> una volta,=20
> diffondete<BR>quanto vi e' stato appena scritto.<BR>cordiali
saluti.=20

</D=